Alla scoperta dei paesaggi turchi: tour guidati e scoperta del territorio
La Turchia è un paese antico e ricco di storia, caratterizzato da bellezze straordinarie e senza tempo.
Visitare la Turchia significa entrare in contatto con una tradizione antica, fatta di culture, lingue, usi e costumi molto variegati. La Turchia è un paese enorme e per visitarla al meglio è necessario l’ausilio di un esperto, in grado di guidare i nuovi arrivati attraverso le principali mete turistiche e i luoghi storici di maggiore interesse.
I migliori hotel turchi organizzano escursioni e visite guidate per accompagnare ogni visitatore in un viaggio unico alla scoperta del territorio turco.
I servizi messi a disposizione da questi hotel sono molteplici e permettono a ciascun ospite di visitare le principali bellezze della Turchia nel corso di pochi giorni.
I servizi dei tipici hotel turchi:
1. Visita guidata alla città di Istanbul
Istanbul rappresenta il cuore della storia turca e il viaggio alla scoperta della Turchia non può che iniziare da questa città.
Istanbul è una città antichissima: in passato, infatti, ha rappresentato il centro della vita dell’Impero Romano d’Oriente e dell’impero Ottomano sotto il nome, conosciuto da tutti, di Bisanzio.
Per questi motivi, la città è ricca di elementi attraverso i quali è possibile rivivere la lunga storia della Turchia, un paese in cui si mescolano culture, lingue e tradizioni.
2. Visita guidata ad Ankara
Dal 1923, Ankara è la capitale della Turchia e il centro principale della vita del paese. La sua posizione privilegiata le ha consentito di presidiare, per diversi anni, i traffici commerciali orientali, facendola diventare il polo principale per lo scambio e il commercio nell’Europa dell’est. Ankara ospita il Museo delle Civiltà Anatoliche e il Mausoleo di Mustafa Kemal Ataturk, importanti luoghi per la riscoperta di antichi manufatti ed importanti elementi storici.
3. Tour di gruppo a Pamukkale
Chiamato anche “Castello di Cotone”, Pamukkale è famosa per la presenza di naturali vasche termali formatesi nel tempo dall’erosione di acque calcaree. È stata nominata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e rappresenta una delle bellezze principali della Turchia. Insomma, è sicuramente un luogo da visitare.
4. Giro in macchina attraverso la Cappadocia
È una meraviglia della Turchia che, a differenza di Pamukkale, ha subito l’intervento dell’uomo per trasformarsi un luogo ancor più meraviglioso e sensazionale.
La lunga catena di rocce è il risultato del raffreddamento di un’importantissima eruzione vulcanica. Questo territorio è stato nel tempo sfruttato dall’uomo per la costruzione di edifici e di città sotterranee.
5. Visita di Efeso con guida del posto
Efeso è un sito di grande valore: rappresenta infatti il sito archeologico turco meglio conservato. Qui possono essere ammirate opere di architetti greci e romani in ottimo stato di conservazione. Il sito di Efeso è sicuramente una meta da visitare!
Questi sono solo alcuni dei servizi offerti dalle maggiori strutture in Turchia. Affidati all’esperienza di un compagno di viaggio che saprà guidarti con passione nella scoperta di un paese ricco di luoghi meravigliosi.